PREMIO PISCINA & WELLNESS 2019

News

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla BERNDORF BAEDERBAU ed alla Bianchetti Architettura a Barcellona : il Premio Piscina & Wellness 2019, presso il Salone Internazionale della Piscina che vede la partecipazione di 488 espositori di 54 Paesi di tutta Europa, specializzato in piscina e centri benessere.

L’ Azienda, rappresentata in Italia dalla Società altoatesina ZANOTTO, è leader europea nella produzione di piscine in acciaio inossidabile per utilizzo sportivo o ludico.

Il Premio è stato assegnato per la progettazione e la realizzazione in Trentino, presso il Grand Hotel Terme Di Comano, per la nuova Thermal SpA.

 

Il progetto del nuovo centro benessere del Grand Hotel, è stato curato dallo studio Bianchetti di architettura. Con il nuovo progetto, che vedrà la sua completa realizzazione in parte già nella stagione invernale 2019, verrà aperto il collegamento tra la piscina interna e quella esterna, così gli ospiti possono usufruirne anche nei periodi più freddi o invernali.

 

Il progetto fa parte di un ambiente naturale di grande valore, principale fonte d’ispirazione per integrare l’installazione con il suo contesto. L’apertura degli gli spazi interni verso gli esterni offre una interessante integrazione ludica, senza rinunciare all’intimità degli ambienti. Il tutto realizzato con materiali naturali, linee molto semplici ancorché suggestive.

Per la stagione 2020, grazie ad un ulteriore ampliamento e all’aggiunta di nuovi spazi ed esperienze, l’area benessere raggiungerà i 3.500 metri quadri di superficie, diventando così la seconda più grande in Trentino.

Scheda progetto
COMMITTENTE: Azienda Consorziale Terme di Comano (ACTC)
PROGETTAZIONE:
Ideazione e progetto architettonico:
BIANCHETTIARCHITETTURA SA – Arch. Fabrizio Bianchetti – Capogruppo
Atelier 2 – Arch. Valentina Gallotti
Progetto impiantistico:
Ing. Franco Zanca (Pools Engineering) – Impianti piscine
Digierre 3 – Ing. Fabio Corbani – Imp. elettrici – Ing. Ferruccio Galmozzi – Imp. meccanici
DIREZIONE LAVORI:
BIANCHETTIARCHITETTURA SA – Arch. Gabriele Medina – Capogruppo Ufficio DL
Arch. Fabrizio Bianchetti – Direzione artistica
Ing. Stefano Rossi – Direzione operativa strutture
Ing. Franco Zanca (Pools Engineering) – Direzione operativa impianti
Arch. Claudio Salizzoni – Coordinatore della sicurezza

REALIZZAZIONE:
Vasche piscina inox : Berndorf Mettal und Baderbau
Impianti piscine: Isola Verde Piscine I.V.P. srl