29/11/2019 – Seminario PROGETTARE, COSTRUIRE E GESTIRE IMPIANTI SPORTIVI: gli impianti natatori

News, top1

SCAIS, Società di Consulenza e Assistenza Impianti Sportivi – Associazione Benemerita del CONI, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 29/11/2019 propone un seminario tecnico gratuito sul tema PROGETTARE, COSTRUIRE E GESTIRE IMPIANTI SPORTIVI: GLI IMPIANTI NATATORI.

Il seminario si svolgerà nella Sala Rossa del Palazzo delle Piscine del Foro Italico, Piazzale Lauro De Bosis, Roma dalle ore 15:00.

Le finalità della SCAIS in questo incontro tecnico è favorire le migliori soluzioni e diffondere le buone pratiche in termini di programmazione, progettazione, valorizzazione, riqualificazione e gestione di impianti natatori, in collaborazione con specialisti e tecnici del settore, mirando a promuovere l’impiantistica sportiva in maniera efficace ed efficiente.

In tale ottica il seminario in particolare vuole fornire indicazioni tecniche sulla realizzazione di piscine indoor e outdoor, sia sotto l’aspetto normativo e strutturale che impiantistico e dell’efficientamento energetico, illustrando inoltre le più recenti tecniche di impermeabilizzazione, trattamento acque, e di tecnologia dei materiali da costruzione.

Parteciperanno in qualità di relatori, Francesco Fornaini, Maurizio Colaiacomo, Salvatore Baldassarra, Vincenzo Scionti, Eduardo Gugliotta, Peter Zanotto, Ettore Piantoni, Enricomaria Gastaldo Brac. E’ possibile scaricare la locandina del Seminario dal link presente in fondo alla presente news.

La collaborazione con l’Ordine Professionali degli Ingegneri riconosce agli Ingegneri partecipanti n.4 CFP.

Per gli Ingegneri è obbligatoria la prenotazione sul sito dell’Ordine: www.ording.roma.it/formazione/seminari.aspx.

Per chi fosse interessato alla partecipazione al seminario senza riconoscimento dei CFP può inviare una email a segreteria@scais.it indicando il proprio nominativo.

Scarica il Programma del Convegno