Passeggiata architettonico-sportiva “Sport e Cultura nell’architettura: Norba antica”- 17 dicembre

News

La Scais organizza, in collaborazione con l’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI LATINA, una nuova passeggiata architettonico-sportiva dal titolo: “Sport e Cultura nell’architettura: Norba antica”.

La passeggiata si svolgerà sabato 17 dicembre 2022 dalle 10.30 alle 12.30. Punto d’incontro presso la fontana di Largo Caio Cestio alle ore 10:00.

L’evento ha lo scopo di riavvicinare le persone alla pratica dell’attività fisica in modo inclusivo coniugando movimento e cultura: verrà raccontata la storia di Norma, ma soprattutto verranno illustrati lo sviluppo e l’impianto urbano dell’antica Norba, percorrendo il sito archeologico accompagnati da esperti.  

Poiché l’iniziativa è a numero chiuso, per un massimo di 50 partecipanti, sarà possibile prenotarsi inviando preventivamente la propria adesione alla seguente email: segreteria@scais.it .

E’ previsto il riconoscimento di n. 1 credito formativo, per coloro che parteciperanno all’evento per tutta la sua durata, ai sensi del regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale.