Campobasso 23 marzo 2023 – Seminario “Il RUP e la gestione degli appalti di lavori, servizi e forniture tra regime transitorio, PNRR e prospettiva del Nuovo Codice”

News

Giovedì 23 marzo, presso l’Hotel Centrum Palace di Campobasso, dalle 9.00 alle 13.30, ANITecPA, in collaborazione con SCAIS, ACEM Molise ( Associazione Costruttori Edili E Complementari Del Molise) e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Campobasso, organizza un nuovo seminario sul tema della gestione degli appalti pubblici, privilegiando l’angolo di visuale del RUP.

Durante l’incontro verranno illustrati i compiti, le funzioni e gli accorgimenti da adottare per prevenire criticità e responsabilità. Il convegno sarà sviluppato tenendo conto del regime transitorio vigente fino al 30 giugno 2023, e della prospettiva del nuovo Codice dei contratti pubblici.
Sarà affrontato anche il tema del ritorno alla discrezionalità, un altro grosso cambiamento introdotto dalla Riforma che fa perno sulla qualificazione delle Stazioni Appaltanti: si affidano compiti importanti a soggetti (intesi sia come organizzazioni che come persone fisiche) che devono essere qualificati adeguatamente per svolgere il ruolo di promotori dell’innovazione e del valore sociale ed economico che alla loro attività valutativa è finalmente associato.

Ai partecipanti appartenenti agli Ordini degli Ingegneri, Architetti e Geometri della provincia di Campobasso verranno riconosciuti 4 cfp.

L’iscrizione è obbligatoria registrandosi sul sito http://www.anitec.it/

Scarica qui il programma del seminario