POSTI IN PIEDI AL SEMINARIO SCAIS DI LECCE

top2

1310016a

Mercoledì 5 ottobre, presso il Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, si è svolto il seminario “COSTRUIRE SPORT: ADEGUAMENTO E FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI”.
Il Convegno, sotto l’egida della Provincia e del Comune di Lecce, oltre che del CONI Regionale, si è svolto alla presenza di oltre 250 ospiti tra ingegneri, architetti, geometri e tecnici del settore, ed ha ricevuto il saluto inaugurale dai rappresentanti degli tre Ordini Professionali di Lecce: ing. Lorenzo Daniele De Fabrizio, Presidente Ordine Ingegneri di Lecce, geom. Antonio Vergara, Consigliere Collegio Geometri di Lecce e arch. Rocco De Matteis, Presidente Ordine Architetti PPC di Lecce, ma anche del Delegato CIP provincia di Lecce il Prof. Antonio Vernole, del Presidente ANCE Lecce il dott. Giampiero Rizzo, del Delegato CONI Provincia di Lecce il dott. Antonio Pascali, del Rappresentante della Provincia, il Prof. Antonio Del Vino.
Ad illustrare le attività ed i programmi della SCAIS, in particolare quelli riguardanti la formazione professionale di architetti ed ingegneri nell’ambito dell’impiantistica sportiva, si è prestato a fare da moderatore al seminario, il Vice Presidente della SCAIS arch. Franco Vollaro, che ha sostenuto anche un intervento sugli impianti sportivi per lo sviluppo economico.
Tantissime le presenze illustri tra i numerosi relatori: a cominciare dall’ avv. Gaetano Messuti, Vice Sindaco di Lecce che ha illustrato le attività del Comune di Lecce a favore dello sport; a seguire il dott. Vincenzo Fucci, Servizio Commerciale ICS , il dott. Roberto Debellis, Sport Manager polisportiva S.S.Lazio, l’ arch. Enricomaria Gastaldo Brac, Amministratore Delegato PENETRON Italia, il dott. Marco Costanzo, Direttore Commerciale Mondo Spa, il Prof. Avv. Salvatore Volpe, l’ing. Vincenzo Scionti e l’arch. Fabio Bugli del Comitato Scientifico SCAIS, l’arch. Alessandro Lomonaco, Delegato SCAIS Puglia e il sign. Sugitharan Navaratnam, Consigliere Comune Aggiunto.
Concludiamo, dando il benvenuto agli oltre 220 nuovi Soci della SCAIS iscritti a titolo onorario a Lecce, grazie ai quali la SCAIS, sotto la guida del Presidente ing. Dario Bugli, per il quadriennio olimpico 2013/2016 si avvicina rapidamente a raggiungere e superare l’incredibile risultato di 2.000 iscritti tra soci ordinari ed onorari, tra ingegneri, architetti e tecnici del settore impianti sportivi.