NAPOLI, 15/12/2017 – VIII CONGRESSO NAZIONALE UNITEL

News

Cosa accade quando in un Paese evoluto ci si ostina pervicacemente a chiudere gli occhi sulla complessità della realtà rifugiandosi in maniera onnipotente in formule e regole incongrue?

Il nostro ruolo di professionisti della P.A. rappresenta una specificità nel mondo della Pubblica Amministrazione che viene manifestamente disconosciuta.

Costretti sulla propria pelle e con mezzi autonomi all’aggiornamento continuo rispetto a una ipertrofica produzione legislativa, carenti di mezzi e risorse umane, siamo ipocritamente sottoposti al supplizio dell’onniscienza e infallibilità.

Prospettive? Rispondere contabilmente, civilmente e in ambito penale rispetto a ogni singola fattispecie dell’ordinamento repubblicano senza, sostanzialmente alcun tipo di guarentigia o premialità.

Come abbiamo varie volte ricordato nel corso dell’ultimo decennio, sembra che l’unico problema del Belpaese sia l’incentivo ai tecnici della P.A., atteso che con cadenza costante il legislatore erode prima parti, poi, come oggi, di fatto il tutto ai fondi dedicati, con gravi ripercussioni sui costi per la progettazione esternalizzata e sulla qualificazione dei Colleghi.

Come sempre UNITEL ne parlerà nel più importante incontro annuale, con tutti i protagonisti del settore, senza distinzione di schieramento, al fine di portare un fattivo contributo al delicato dibattito in corso in tutte le aree tecniche della Penisola.

L’obiettivo atteso è anche di rivendicare, questo si, il rispetto per un ruolo negletto e per una professione tenuta in ostaggio dal ricatto stipendiale, verso la quale tutti sembrano abilitati a dissertare, rigorosamente senza competenza!

Il congresso avrà come tema: RIFLESSIONI SU UNA PROFESSIONE NEGATA – I tecnici pubblici tra responsabilità, caos normativo e incentivazione contrastata.

Si svolgerà presso l’Hotel Ramada, Via Galileo Ferraris n.40 – Napoli (presso la Stazione Ferroviaria), il 15/12/2017 dalle ore 8:30 alle ore 14:30