FORMIA: PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP “IL PATRIMONIO DEGLI ENTI LOCALI: RIORDINO, GESTIONE E VALORIZZAZIONE”.

News

Il giorno 07/11/2017 il Presidente di SCAIS, Ing. Dario Bugli e il Consigliere Arch. Erica Milic sono intervenuti nel Workshop organizzato da Leganet e Legautonomie Lazio tenutosi presso la Sala “Antonio Sicurezza” nel Palazzo Comunale di Formia. Il Presidente di Leganet, Dott.  Alessandro Broccatelli, ha moderato gli interventi “Le potenzialità e corretto utilizzo ai fini impositivi dei dati catastali e della cartografia digitale” del Dott. Lorenzo Turchi, “Piani di valorizzazione del patrimonio pubblico: strategie, azioni e strumenti” del Dott. Pietro Gabrielli, “Imapianti sportivi: progettazione, gestione e riqualificazione” dell’ Ing Dario Bugli e Arch. Erica Milic, “Modelli di innovazione tecnologica e organizzativa nella gestione dei parcheggi” del Dott. Alessandro Crescenzi. In ultimo è stata presentata Fonservizi, fondo per la formazione a servizio dell’impresa e dei lavoratori.

Erano presenti rappresentanti dei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Sezze, Minturno, Formia, Fondi. Al termine delle relazioni hanno partecipato ad un dibattito riguardanti le problematiche dei singoli Comuni relativamente agli argomenti trattati, manifestando la sentita partecipazione alle opportunità esposte.

La partecipazione al Workshop è una delle iniziative nate dal Protocollo di Intesa firmato il 31/05/2017 con Leganet Srl e Legautonomie Lazio volto alla creazione di una partnership finalizzata alla condivisione delle rispettive esigenze e competenze.