ULTIMO SEMINARIO DELL’ANNO PER LA SCAIS A POTENZA

News, top3

A Potenza, martedì 29 novembre, presso l’Auditorium del Conservatorio “Carlo Gesualdo da Venosa”, si è svolto l’ultimo appuntamento della SCAIS per l’anno 2016 con il seminario “COSTRUIRE SPORT: ADEGUAMENTO E FINANZIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI”.
Il Convegno organizzato in accordo con l’Ordine degli Ingegneri e la Fondazione degli Ingegneri della Basilicata e in collaborazione con il Comune e la Provincia di Potenza e con il CONI Regionale, ha potuto contare sulla partecipazione dell’Istituto per il Credito Sportivo, dell’Ordine degli Architetti P.P.C. e del Collegio dei Geometri di Potenza. Al successo dell’evento hanno contribuito anche le rappresentanze di ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili e di UNITEL Unione Nazionale Italiana Tecnici degli Enti Locali della Basilicata oltre alla GBC Green Building Council Italia.
Hanno partecipato al Seminario come supporto tecnico le Società Penetron, Mondo e Tennis Tecnica.
Il Convegno, nonostante la prima nevicata stagionale, si è svolto alla presenza un nutrito e interessato pubblico composto da oltre 260 partecipanti tra ingegneri, architetti, geometri, amministratori locali e tecnici del settore, ed ha ricevuto il saluto inaugurale dai rappresentanti degli Ordini Professionali di Potenza: ing. Egidio Comodo, Presidente Ordine Ingegneri di Potenza, geom. Faustino Cammarota, Presidente Collegio Geometri di Potenza e ing. Pierfrancesco Pellecchia, Presidente Federazione Ingegneri Basilicata, ma anche del Presidente del CONI Regionale dott. Leopoldo Desiderio, del Presidente ANCE Basilicata ing. Vincenzo Auletta e del Presidente di UNITEL Basilicata ing. Massimo Caporeale.
Ad illustrare le attività ed i programmi della SCAIS, in particolare quelli riguardanti la formazione professionale di architetti ed ingegneri nell’ambito dell’impiantistica sportiva, si è prestato a fare da moderatore al seminario il Presidente della SCAIS ing. Dario Bugli.
Tantissime le presenze illustri tra i numerosi relatori: a cominciare dall’ avv. Valeria Errico, Assessore allo Sport di Potenza che ha illustrato le attività del Comune per favorire l’impiantistica sportiva; a seguire l’arch. Franco Vollaro Vice Presidente della SCAIS, l’ing. Giuseppe D’Onofrio Consigliere Ordine Ingegneri di Potenza, il dott. Roberto De Leonardis Direttore Commerciale Tennis Tecnica, l’arch. Alessandro Gubitosi Segretario di GBC Campania, il dott. Roberto Rosignoli in rappresentanza della PENETRON Italia, il dott. Vincenzo Smeraglia del Servizio Commerciale ICS , l’ing. Vincenzo Scionti del Comitato Scientifico SCAIS e l’arch. Domenico Liuzzi, Tecnico del CONI Regionale.
infine diamo il benvenuto agli oltre 140 nuovi Soci della SCAIS iscritti a titolo onorario a Potenza, grazie ai quali la SCAIS, può concludere il quadriennio olimpico 2013/2016 raggiungendo e superando l’ambizioso obiettivo dei 2.000 iscritti tra soci ordinari ed onorari, tra ingegneri, architetti e tecnici del settore impianti sportivi, risultato raggiunto grazie alla preziosa collaborazione di tutto il Consiglio e del Comitato Scientifico della SCAIS oltre all’aiuto di Istituzioni, Enti, Amministrazioni, Associazioni e Società che hanno dimostrato fiducia in noi ed hanno creduto in un comune progetto. Un grazie a tutti voi !!