SS LAZIO: SPORT and SUPPORT
Martedì 21 giugno, presso lo storico ed affascinante Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona in Roma, si è svolto il 5° seminario “Sport & Support”.
Nel ruolo di padrone di casa la Società Sportiva Lazio, che ha ospitato i vertici di Everton, di Levski Sofia, di Sporting Lisbona, del CONI Regionale Lazio e della SCAIS.
Un proficuo scambio di opinioni, best practice e modelli: in poche parole, il 5° Seminario “Sport & Support” è stato un successo autentico, che ha piantato i semi per una maggiore cooperazione nel quadro EMCA.
Daniela Drago e Federico Eichberg sono stati i brillanti ospiti della manifestazione che, alla presenza del Presidente della CONI Servizi Alberto Miglietta, del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e del Presidente Generale della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, ha visto la partecipazione delle istituzioni sportive e di esperti, come il Prof. Tognon dell’ Università di Padova , che ha concentrato il suo intervento sull’importanza di una specificità del Multi Sport nel panorama europeo delle organizzazioni sportive.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare i risultati del Progetto Sport & Support, con il coordinatore del progetto Valerio Di Tommaso che ha mostrato ai presidenti della Polisportiva i risultati delle attività ed ha parlato – in collaborazione con il dott. Eichberg – circa i prossimi passi di EMCA.
La presenza di presidenti e dirigenti di tre dei club associati ha dato all’evento una dimensione ancora più europea.
Durante l’ultima sessione, il signor De Carvalho dello Sporting Portugal, Mr. King dell’Everton e la Signora Vilanova del Levski hanno mostrato alcune presentazioni sulle strutture e sula storia dei relativi club, creando un fantastico patchwork fatto di caratteristiche diverse, ma tutti uniti dai valori comuni del Multi Sport.
“Questi valori sono nel nostro DNA. Ed è nostra responsabilità procedere nella nostra missione Multi Sport per tutti.” ha concluso De Carvalho.
Per tutti noi della SCAIS sono valori pienamente condivisibili.
In allegato, l’agenda del seminario