Seminario IMPIANTI SPORTIVI A MILANO – iscrizioni su segreteria@scais.it

News, top1

ISCRIZIONI APERTE per la partecipazione al Seminario IMPIANTI SPORTIVI A MILANO: le attività a misura urbana e il Sogno Olimpico – 14/05/2019 Milano

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Gli Architetti e Geometri interessati all’ottenimento dei CFP riconosciuti possono compilare il form contenuto nella seconda news per l’iscrizione. Per chi non fosse interessato ai CFP può iscriversi alla seguente email: segreteria@scais.it

Il 14/05/2019 riprenderanno le attività formative di SCAIS per l’anno 2019.  La SCAIS, Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva, è un’associazione senza scopo di lucro, nata dalla passione per lo sport dei suoi soci fondatori.

SCAIS sostiene gli associati con competenza e responsabilità con un team formato da professionisti del settore: ingegneri, architetti, avvocati, formatori, manager e gestori, per assicurare risposte complete a ogni tipo di esigenza riguardante l’impiantistica sportiva, dalla costruzione alla gestione di un impianto.

Presso l’Auditorium Gaber nel Palazzo Pirelli a Milano, SCAIS ha organizzato un Seminario formativo dal titolo “Impianti sportivi a Milano: le attività a misura urbana e il Sogno Olimpico”. Il Seminario ha il patrocinio, oltre che dell’Ordine degli Architetti P.P.C e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, anche della Regione Lombardia, del Coni Regione Lombardia, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’Istituto del Credito Sportivo, dell’Unitel, dell’ASI Regione Lombardia e della Associazione Panathlon Lombardia.

A pochi giorni dalla decisione finale da parte del Cio per la scelta della città organizzatrice dei XXV Giochi olimpici invernali, il Seminario sarà una importante occasione per illustrare le scelte espresse nei documenti tecnici relativi alla candidatura.

Questa importante occasione olimpica comporta soprattutto, oltre ad una valutazione circa i grandi impianti destinati ad ospitare le gare, un’analisi e un approfondimento riguardante gli impianti sportivi a scala urbana, corollario per i grandi eventi, ma fondamentali per la pratica sportiva, sia amatoriale che professionistico.

Il presidente della SCAIS, l’Ing. Dario Bugli, modererà i relatori, tecnici esperti nel settore dell’impiantistica sportiva, che interverranno circa i temi proposti.

Sarà inoltre presente il Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo, partner di SCAIS in occasione dei seminari volti alla promozione della buona pratica nell’ambito dell’impiantistica sportiva.

Il Seminario, grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti e con il Collegio dei Geometri della Provincia di Milano sarà una occasione di formazione professionale per Architetti e Geometri con temi tecnici riguardanti gli impianti sportivi indoor e outdoor.