Rieti, 30 giugno 2022 – Convegno “ Rigenerazione urbana, edilizia sportiva e modalità di accesso ai fondi”

Senza categoria

La SCAIS – Società Consulenza e Assistenza per l’impiantisca Sportiva –  in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, organizza il convegno dal titolo “ Rigenerazione urbana, edilizia sportiva e modalità di accesso ai fondi” che si terrà il 30 Giugno P.V. dalle ore 15 alle 19 a Rieti, presso la Sala Polifunzionale della Fondazione Varrone ( ex Chiesa San Giorgio).

L’evento è patrocinato, oltre che dal CONI Lazio, anche dal Comune di Rieti, dalla Fondazione Varrone e dai locali Ordini Professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri, con rilascio di crediti formativi.

Sarà un importante momento di formazione e confronto su alcune tematiche di attualità quali il recupero e la valorizzazione degli impianti sportivi nel processo della riqualificazione urbana, rivolgendo una particolare attenzione alle opportunità per l’impiantistica sportiva della Provincia di Rieti e alle possibilità di finanziamento poste in essere dal nuovo bando “Sport e Periferie”e dall’Istituto per il Credito Sportivo.

Ad onorare l’evento la presenza del Presidente del CONI Comitato Regionale Lazio Dott. Riccardo Viola, e i rappresentanti di due delle più prestigiose Università del Lazio: il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma – Foro Italico, il Dott. Attilio Parisi e il Coordinatore del nuovo Corso di Laurea in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” dell’Università degli studi della Tuscia, il Dott. Marco Barbanera.

La partecipazione all’evento è gratuita ma con obbligo di pre-iscrizione, inviando un’ email all’indirizzo segreteria@scais.it e in conoscenza a rieti@coni.it .

Scarica il programma del convegno