Report Seminario – PROGETTARE, COSTRUIRE E GESTIRE IMPIANTI SPORTIVI: gli impianti natatori

News, top3

SCAIS ha terminato lo scorso 29 Novembre gli incontri di formazione per l’anno 2019 presso l’Edificio delle Piscine del Foro Italico. Nella Sala Convegni, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ha riunito tecnici, esperti, gestori di impianti natatori per seguire le relazioni sul tema “PROGETTARE, COSTRUIRE E GESTIRE IMPIANTI SPORTIVI: GLI IMPIANTI NATATORI”.

Le finalità della SCAIS in questo incontro tecnico è stato di illustrare possibili soluzioni e diffondere buone pratiche in termini di programmazione, progettazione, valorizzazione, riqualificazione e gestione di impianti natatori, in collaborazione con specialisti e tecnici del settore, con lo scopo che SCAIS persegue da sempre, promuovere una impiantistica sportiva in maniera efficace ed efficiente.

In questa occasione di formazione SCAIS ha chiesto la collaborazione di tecnici del settore strutturale, impiantistico, progettuale e del settore dell’efficientamento energetico di grandi strutture, con esperienza nell’impiantistica sportiva e di impianti natatori.  Hanno preso parte all’introduzione del Seminario Silvia Torrani, Consigliere della APD dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e in rappresentanza dell’Ordine degli Ingegneri, Claudio Barbaro, Presidente di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, e Antonello Panza, Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto.

Gli interventi formativi hanno riguardato diverse tematiche relative ad un impianto sportivo in generale e in particolare un impianto natatorio.

Scarica il Report del Convegno

Al termine del Seminario è stato evidenziato quanto siano fondamentali queste occasioni di incontro e di focus di specifiche esigenze conoscitive, a cui SCAIS risponderà nel 2020 con nuove occasioni di formazione.