IMPROVVISA SCOMPARSA DEL CONSIGLIERE SCAIS: ARCH. RENATO BERALDO

News, Senza categoria

IMPROVVISA SCOMPARSA DEL CONSIGLIERE SCAIS: ARCH. RENATO BERALDO

Domenica 26 luglio, per un improvviso malore, ci ha lasciato il nostro caro Amico arch. Renato Beraldo mentre era impegnato in una delle consuete pedalate in bicicletta, la sua vera passione da sempre.

L’arch. Renato Beraldo, attuale Consigliere Nazionale della SCAIS, è stato anche vice presidente del Comitato Veneto della FCI, Tecnico incaricato per l’impiantistica sportiva del CONI Regione Veneto e attualmente Componente della Commissione Impianti della FCI. È stato insignito dal CONI con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

Descrivere le molte attività che lo hanno visto protagonista in questi anni è sicuramente difficile. Professionalmente ha operato nel settore della prefabbricazione civile e dell’edilizia residenziale e sportiva ed è proprio nella Sua attività a favore dello sport che desideriamo ricordarlo.

È stato autore di diverse pubblicazioni e studi, tra cui ci piace ricordare “Il Veneto, lo Sport, gli Impianti” insieme all’arch. Giorgio De Cesare per la Regione Veneto e il CONI, e “Il Programma per gli Impianti Sportivi” in collaborazione con gli arch. Franco Vollaro ed Attilio Magni per la Federazione Ciclistica Italiana e l’Istituto per il Credito Sportivo.

Per noi della SCAIS è stato però soprattutto un carissimo e simpatico Amico, un colto e profondo conoscitore dell’impiantistica sportiva, un appassionato dello sport e un ottimo Architetto con cui è stato sempre piacevole ritrovarsi e stare insieme.

Presso l’Ordine degli Architetti di Padova, lo scorso 11 dicembre, nel corso di un affollatissimo convegno da Lui organizzato per la SCAIS, ha tenuto una relazione esemplare, davanti ai tanti colleghi presenti, sulla programmazione degli impianti sportivi nella Regione Veneto riuscendo a fornire in pochi minuti un quadro completo e chiaro di un’attività di studio e approfondimento di anni nel mondo sportivo.

A noi piace ricordarlo così. Ci mancherai veramente tanto Renato!