IL NUOVO GIORNALE DELL’UNITEL-N.4/2014

News, Senza categoria

IL NUOVO GIORNALE DELL’UNITEL-N.4/2014

 

Il Nuovo Giornale dell’UNITEL – Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali – sia in versione cartacea che on-line è una interessante novità, come contenuti e forma di comunicazione, volta ad aggiornare non solo i professionisti dipendenti degli Enti Locali ma anche quanti operano quotidianamente con le Pubbliche Amministrazioni.

In questo numero, viene riportata la relazione dell’intervento dell’ing. Dario Bugli, Presidente SCAIS, sul tema ‘Problematiche d’attualità nella gestione degli impianti sportivi’, in occasione del 10° Convegno U.N.A.S.C.I. ‘Impianti e Sport:legame centenario. L’impiantistica protagonista dell’evoluzione delle attività delle Associazioni Sportive’, tenutosi sabato 18 ottobre presso la Sala dei Comuni-Palazzo della Provincia-ex Convento San Cristoforo di Lodi.

Inoltre, nella sezione “vita associativa ed eventi” del numero in oggetto, viene citato il Convegno dello scorso 11 dicembre svoltosi presso la Sala Convegni dell’Ordine degli Architetti, P.P.C di Padova.
Nel Convegno, dal titolo: ” Prospettive di sviluppo nel settore dell’impiantistica sportiva”, organizzato dalla SCAIS, sono stati affrontati diversi temi, quali: il recupero e lo sviluppo degli impianti sportivi attraverso finanziamenti pubblici e privati, le buone pratiche per la loro accessibilità, fruibilità e sicurezza, nonché gli aspetti di una corretta gestione degli stessi e le responsabilità dei Professionisti in materia.
Per Unitel, co-organizzatrice dell’evento, il Consigliere Filosi ha parlato delle problematiche delle amministrazioni comunali connesse alla gestione dell’impiantistica sportiva.

Scarica il pdf: