Articolo su Convegno “Le Concessioni Balneari” da Temporeale.info

News, top1
Articolo tratto da: Redazione Temporeale EventiGaeta

Gaeta / Convegno “Le Concessioni Balneari”, Sindaco Leccese: “Pretendere Meccanismi Adatti A Salvaguardia”

L’organizzazione è stata a cura di ANItecPA ets Associazione Nazionale Italiana Tecnici Pubblica Amministrazione, ente terzo settore; il seminario ha trattato dell’approfondimento del tema delle concessioni balneari attraverso un dibattito e un confronto aperto che analizza lo scenario attuale e quello futuro; l’appuntamento, inoltre, si propone di fare un punto della situazione normativa in relazione agli interessi diffusi coinvolti e sulle possibili scelte operative che possono essere avviate.

Il programma dell’evento è stato scandito da vari interventi argomentati da importanti personalità che si sono espresse sulle novità introdotte, i principi fondamentali, le problematiche e le aspettative tra obblighi ed opportunità. E’ stato previsto, inoltre, il riconoscimento di crediti formativi presso gli Ordini Professional: Architetti Latina, Ingegneri Latina, Avvocati foro Latina e Cassino.

Il sindaco Cristian Leccese afferma:  “Voglio immediatamente rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori balneari e turistici del nostro territorio e dell’intera Nazione che operano con attenzione, amore, passione e competenza nel turismo. In occasione della Giornata del Made in Italy, tenutasi recentemente, è importante trattare delle concessioni balneari, un tema che merita di essere discusso ampiamente; ritengo, infine, che è necessario continuare a pretendere che ci siano meccanismi adatti a salvaguardia di questo tessuto”.