SCAIS: ‘PROGETTARE IMPIANTI SPORTIVI: OPPORTUNITÀ E FINANZIAMENTI’

News

SCAIS: ‘PROGETTARE IMPIANTI SPORTIVI: OPPORTUNITÀ E FINANZIAMENTI’

151

Il giorno 24 Settembre alle ore 15.30, si svolgerà presso la Sede dell’Ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma in Piazza Manfredo Fanti n. 47, il convegno dal titolo: “Progettare impianti sportivi: opportunità e finanziamenti”.
L’incontro, proposto dalla SCAIS, Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva – Associazione Benemerita del CONI, ha la finalità di informare i Professionisti in merito alle realtà e alle nuove prospettive per la Progettazione e il Finanziamento di impianti sportivi.
Il Presidente della SCAIS Dario Bugli guiderà gli interventi dei numerosi ospiti che prenderanno parte al convegno; dopo un excursus sulla situazione attuale degli impianti sportivi di Roma Capitale e del territorio circostante, si affronteranno i temi del recupero e dello sviluppo attraverso finanziamenti pubblici e privati degli impianti sportivi, della loro accessibilità, fruibilità e sicurezza, nonché di una corretta gestione degli stessi, non tralasciando quelle che sono le responsabilità dei Professionisti in materia.
Il Convegno, grazie al sostegno e alla disponibilità di diversi Enti ed Associazioni con cui la SCAIS ha sottoscritto specifici protocolli d’intesa, volti a sviluppare congiuntamente temi riguardanti l’impiantistica sportiva, quali l’ICS – Istituto per il Credito Sportivo, l’UNITEL – Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali, il CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’INARSIND – Sindacato Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti, e diverse altre Associazioni di categoria, oltre chiaramente al CONI e al CIP, è programmato nell’ambito di una serie di Convegni volti ad illustrare a tutti coloro che operano nel settore degli impianti sportivi criteri, modelli progettuali, esempi di gestione e procedure per accedere ai finanziamenti agevolati.

In considerazione dell’importanza dell’argomento e della limitata capienza dell’Aula, ricordiamo che la partecipazione è gratuita e potrà avvenire solo effettuando la prenotazione on line dal sito dell’ordine degli Architetti, P.P.C. di Roma.

È previsto il rilascio di 4 Crediti Formativi agli architetti partecipanti.