4 Dicembre 2021 – SPORT E CULTURA NELL’ARCHITETTURA RAZIONALISTA DELLE CITTA’ DI FONDAZIONE: SABAUDIA – Passeggiata architettonico – sportiva

In primo piano, News, top1

La Scais organizza, in collaborazione con l’ORDINE DEGLI ARCHITETTI PIANIFICATORI PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI LATINA, una nuova passeggiata architettonico-sportiva dal titolo: “Sport e Cultura nell’architettura razionalista delle città di fondazione: Sabaudia ”.

La passeggiata , inizialmente prevista per domenica 28 novembre, si svolgerà sabato 4 dicembre dalle 10.30 alle 12.30. Punto d’incontro la Piazza del Comune di Sabaudia.

L’evento ha lo scopo di riavvicinare le persone alla pratica dell’attività fisica in modo inclusivo coniugando movimento e cultura: verrà raccontata la storia di Sabaudia, sin dalla sua Fondazione, e del suo impianto urbanistico, attraverso un percorso che illustrerà gli edifici più rappresentativi della città.

Poiché l’iniziativa è a numero chiuso, per un massimo di 50 partecipanti, sarà possibile partecipare inviando preventivamente la propria adesione alla mail segreteria@scais.it .

E’ previsto il riconoscimento di n. 1 credito formativo, per coloro che parteciperanno all’evento per tutta la sua durata, ai sensi del regolamento sull’aggiornamento e lo sviluppo professionale.