Arch. Ezio Chicca
Architetto, laureato presso l’Università Roma Tre di Roma nel 2004, libero professionista dal 2005. Nel 2008 ha fondato una società di ingegneria, con attività prevalente di progettazione e realizzazione d’impianti e sistemi per lo sfruttamento delle energie rinnovabili e di riqualificazione energetica degli edifici.
Si occupa di progettazione multidisciplinare e coordinamento delle figure specialistiche in squadre di progettazione. Ha indirizzato la propria formazione verso ambiti specialistici, come per esempio la Prevenzione incendi e la progettazione energetica degli edifici, nonché verso l’ampliamento delle conoscenze che consentono un approccio pragmatico alla progettazione e all’organizzazione del cantiere, come per esempio il Coordinamento della Sicurezza in cantiere, progettazione impiantistica, acustica e di strutture, avvalendosi anche di un team di progettisti con ampia esperienza.
Negli ultimi anni, ha svolto incarichi di progettazione e Direzione Lavori per impianti sportivi pubblici (rugby, calcio, nuoto, ecc.) e altri incarichi per la Pubblica Amministrazione.