SPORT IN/E MOVIMENTO – Proroga dei termini di presentazione

In primo piano, News

Si è concluso il 18/12/2017 presso la Scuola dello Sport un importante incontro di informazione per le società sportive.

Nel programma del lunedì culturali della FISE si è svolto  lunedì 18 dicembre, l’incontro che ha avuto per tema il bando della Regione Lazio “Sport in/e movimento – Interventi per l’impiantistica sportiva”.

Presso l’Aula 1 della Scuola dello Sport a Roma, in largo Giulio Onesti, alla presenza di 25 rappresentanti di altrettante associazioni sportive del Lazio impegnate negli sport equestri, il funzionario della Regione Lazio Roberto Tavani si è reso disponibile per approfondire i diversi elementi  contenuti nell’offerta.

È stata una partecipazione molto attenta quella delle Società intervenute, che hanno così avuto modo di ricevere maggiori informazioni, approfondimenti e chiarimenti in merito alle opportunità offerte da questo bando, finalizzato a sostenere e promuovere la pratica sportiva attraverso la definizione di un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti sul territorio regionale.

Durante la presentazione, alla presenza del Segretario Generale FISE Simone Perillo e del Presidente del Comitato Regionale Lazio Carlo Nepi, è stata inoltre evidenziata la particolare sinergia che la Regione Lazio ha avviato con l’Istituto di Credito Sportivo, con il quale peraltro la FISE è stata la prima tra le federazioni sportive a sottoscrivere  la speciale convenzione per le società affiliate, che consente tra l’altro di integrare i finanziamenti concessi con il bando della Regione a quelli erogati dal Credito Sportivo.

Un altro importante passaggio per chi volesse presentare domanda è la proroga al 30 gennaio per l’invio delle richieste alla Regione.

Interessante informazione, tra l’altro, è che sarà presto disponibile un vademecum utile alla presentazione della richiesta, nonché la possibilità di cofinanziamento bando Regione Lazio/mutuo ICS.

Tutti i documenti relativi al bando e alla convenzione Regione/ICS sono disponibili al link: http://www.regione.lazio.it/rl/sport/

Per le informazioni in Regione:

Regione Lazio – Direzione regionale Salute e Politiche sociali – Area Sussidiarietà orizzontale,

Terzo settore e Sport:

Fabrizio Bellini, Funzionario responsabile del procedimento, tel. 06 5168 8445;

fbellini@regione.lazio.it

Franco Starace, tel. 06 5168 8448; fstarace@regione.lazio.it

Luciano Aruffo, tel. 06 5168 8442; laruffo@regione.lazio.it