SEMINARIO – PROGETTARE E COSTRUIRE IMPIANTI SPORTIVI

News, top1

Il giorno 05/05/2018 la SCAIS ha organizzato un Seminario dal titolo “Progettare e costruire impianti sportivi” dedicato ai Tecnici.

Il seminario si svolgerà presso la sala Convegni del Centro Italiana Fitness – Parco Kolbe, Via Tiburtina 949 (uscita Metro A Rebibbia). Avrà inizio alle ore 9:00.

Modererà il Seminario il Presidente della SCAIS, oltre a presentare due relazioni riguardante impianti natatori. Saranno presenti relatori della SCAIS e esperti per la presentazione di interventi tecnici inerenti gli impianti sportivi. Verranno affrontati diversi temi: dalla normativa e le caratteristiche specifiche alle grandi coperture degli impianti sportivi; dalle norme e buone prassi per l’efficientamento energetico a recupero della piscina tuffi del Centro CONI dell’Acqua Acetosa; con casi di studio sulla costruzione di piscine in acciaio inox e sull’utilizzo del calcestruzzo impermeabile nell’impiantistica sportiva. Nel Seminario è previsto infine un intervento relativo alle forme di finanziamento e agevolazioni per l’impiantistica sportiva da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Un percorso formativo di primo approfondimento e di opportunità professionali per gli ingegneri e i professionisti. Al termine un question time per domande e approfondimenti dei partecipanti.

Verrà offerto un coffee break a tutti i partecipanti a metà mattina. A disposizione dei partecipanti desk interni per il ritiro di materiali informativi.

Saranno riconosciuti i CFP per Ingegneri.

L’iscrizione al seminario va effettuata tramite le seguenti modalità:

-tramite il portale A-Elle di cui si allega il link http://tech.a-elle.com/listacorsi.php;

-inviando una mail con nome e cognome ad info@scais.it;

-presso la sede del Seminario nel corso della Registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 8,45 del giorno stesso.

L’accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima della sala di 150 partecipanti, con prelazione ai partecipanti già prenotati

Scarica il Programma