REGOLAMENTI E NORMATIVE DELLE FEDERAZIONI SPORTIVE: UN NUOVO SISTEMA DI RICERCA PROPOSTO SULLA PIATTAFORMA SCAIS

News

Chi vuole realizzare impianti sportivi omologabili e rispondenti a criteri di sicurezza non può esimersi dal conoscere i regolamenti sportivi stabiliti dalle Federazioni Sportive. Orientarsi non è facile tra le numerose discipline sportive, ed è ancora più difficoltoso individuare i regolamenti aggiornati.

La SCAIS, nell’intento di aiutare quanti interessati a questo tipo di informazione e di ricerca, è quindi lieta di presentare delle interessanti novità attive sulle sue piattaforme di comunicazione.

È infatti finalmente disponibile sul nostro sito, grazie al prezioso lavoro e conoscenza del nostro infaticabile Consigliere Nazionale ing. Vincenzo Scionti, uno spazio dedicato a tutti i regolamenti concernenti l’impiantistica sportiva catalogati per singola Federazione di riferimento.

Si tratta di un servizio consultabile liberamente da chiunque che, tramite un collegamento on-line di facile accesso, consente agli utenti di avere disponibili tutti i regolamenti che consentiranno una corretta progettazione degli impianti sportivi.

Al suo interno sono disponibili sia i testi in formato pdf, sia i link di collegamento alle pagine internet di tutte le Federazioni Sportive, sia facenti capo al CONI che ai loro omologhi relativi al Comitato Paralimpico.

Una nuova finestra nell’offerta dei nostri contenuti internet volta per mettere a disposizione di tutti un mezzo di comprensione più rapido delle materie di interesse.

Specie in un campo complesso come quello di nostro riferimento, in cui lo scenario legislativo è in continuo movimento e contemporaneamente molto vasto per la grande quantità di contenuti da conoscere, da tempo avevamo immaginato di apportare una nuova modalità di conoscenza delle norme, efficace ed immediata allo stesso tempo. Oggi crediamo di avere trovato la soluzione e di esserci riusciti.

 

Per il collegamento basta cliccare sul seguente link:

http://www.scais.it/norme-e-leggi/normative-federali/

 

Oppure direttamente dalla home page del sito Scais cliccando sull’icona:

Ricordiamo con piacere che siamo presenti anche su Facebook e Linkedin con le omonime pagine “SCAIS (Società Consulenza e Assistenza Impiantistica Sportiva)” affinché la comunicazione con voi sia sempre più veloce ed interattiva.  Vi invitiamo quindi a seguirci anche qui!